Filoweb.it

Come includere dinamicamente file in ASP.NET


FB TW G+ whatsapp RSS FEED News letter
ASP.NET
Come includere dinamicamente file in ASP.NET


  Poiché le applicazioni ASP.NET sono compilate ed eseguite prima di essere inviate al client, non è possibile utilizzare una variabile al posto di un nome file in un file di inclusione sul lato server, ad esempio <!-- #include TipoPercorso = NomeFile -->" ). È tuttavia possibile utilizzare l' oggetto Response o StreamReader per scrivere il file di inclusione nel flusso di contenuto HTTP.

n ASP.NET l' oggetto Response fornisce un nuovo metodo denominato WriteFile. È possibile utilizzare il metodo WriteFile per la scrittura del file specificato direttamente nel flusso di output del contenuto HTTP.

Se si desidera scrivere il contenuto di un file nel browser, è possibile farlo con una sola istruzione. Se si desidera modificare il file prima di inviarlo al browser, vedere la sezione Riferimenti per informazioni sull' input/output del file di base in .NET.

In ASP.NET è possibile scrivere codice inline o nel modulo del codice sottostante. In questo articolo viene presentato un esempio di codice inline che consente di aprire un file e scriverne il contenuto nel browser.

Torna all' inizio
Procedura per creare l' esempio
Aprire Microsoft Visual Studio .NET.
Scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare clic su Progetto.
Nella finestra di dialogo Nuovo progetto fare clic su Progetti di Visual Basic in Tipi progetto. In Modelli fare clic su Applicazione Web ASP.NET.
Passare all' editor di codice HTML per visualizzare la pagina ASPX creata per impostazione predefinita. Sostituire il codice esistente con il seguente codice:
   <%@ Page Language=" vb"  AutoEventWireup=" false" %>
   <html>
   <body>
        <%		
          Response.WriteFile (" Yourfile.inc" )
        %>
   </body>
   </html>
				
Sostituire " Yourfile.inc"  nell' istruzione Response.WriteFile con il nome di un file di inclusione contenente script sul lato client o HTML.
Aggiungere " Yourfile.inc"  al progetto.
Passare al file ASPX. Il contenuto del file verrà scritto nel browser. 
FB TW G+ whatsapp RSS FEED News letter

filoweb.it è il sito personale di Filippo Brunelli
(c) 2017 Filippo Brunelli
Le immagini ed i testi contenuti nel sito sono di proprietà di Filippo Brunelli salvo diversamente indicato.
L'uso delle immagini e del testo è gratuito per uso personale ed è subbordinato alla citazione della fonte.
Brunelli Filippo declina ogni responsabilità per l'uso che viene fatto delle informazioni presenti nel sito.
FILOWEB.it Piccolo quaderno degli appunti. Argomento: ASP.NET, Titolo:Come includere dinamicamente file in ASP.NET. Altri script riguardano: CSS, Jscript, .net, Classic Asp, HTML, Jquery, varie, url rewrite, pagina protetta da password, ecc. Altro su https://www.filoweb.it