FILOWEB.IT: Il santuario incastonato nella Roccia

Filoweb.it: Il santuario incastonato nella Roccia

Santuario Madonna della Corona (vr)

FB TW G+ whatsapp RSS FEED News letter
15/11/2013

Il santuario incastonato nella Roccia

Santuario Madonna della Corona(vr)


Il santuario della Madonna della Corona, è situato a Spiazzi, sul confine fra Caprino Veronese e Ferrara di Monte Baldo

Madonna della Corona è una chiesa-eremo incastonata nella roccia dal quale si può osservare una bellissima vista sulla Val d’Adige. Ci sono due modi per arrivarvi: il primo da Spiazzi, il secondo da Brentino Belluno.
Nel primo caso si arriva al paese di spiazzi, dove si parcheggia l’auto, e da qui si prende un sentiero che scende per circa 15-20 min di cammino senza particolari difficoltà (c'è anche servizio navetta) fino al cuore del Santuario di Manonna della Corona. 
Per gli appassionati di montagna, invece si arriva a Brentino Belluno e si parcheggia nei pressi di piazza Rosmini, quindi si segue un percorso che in 2 orette buone di buon cammino arriva direttamente al santuario attraversando un percorso che passa per i boschi fino a costone sulla roccia.
Nulla vieta i più pigri di seguire altri sentieri partendo da Spiazzi che passano per i boschi: nella discesa, infatti, vi sono diverse indicazioni di sentieri più o meno difficili che consiglio vivamente di fare; alcuni di questi (sebbene difficili) permettono di ammirare dei paesaggi molto suggestivi dalle pareti del monte baldo.
SI consiglia una visita al santuario che ospita ambienti molto suggestivi (ricordo che trattandosi di un luogo sacro si consiglia un abbigliamento adeguato).
    Gallery

Commenta questo luogo...

FB TW G+ whatsapp RSS FEED News letter

filoweb.it è il sito personale di Filippo Brunelli
(c) 2017 Filippo Brunelli
Le immagini ed i testi contenuti nel sito sono di proprietà di Filippo Brunelli salvo diversamente indicato.
L'uso delle immagini e del testo è gratuito per uso personale ed è subbordinato alla citazione della fonte.
Brunelli Filippo declina ogni responsabilità per l'uso che viene fatto delle informazioni presenti nel sito.
FILOWEB.it Luoghi da visitare per un weekend o per una semplice gita fuori porta, Veneto, Emilia Romagna, Trentino, Umbria, il Lago di Garda, I Sassi di Rocca Malatina, Il lago della Ninfa, Il lago di Loppio, borghi e città murate, e molti altri posti interessanti