FILOWEB.IT: Il ponte naturale più grande d'europa

Filoweb.it: Il ponte naturale più grande d'europa

Giare (vr)

FB TW G+ whatsapp RSS FEED
1/7/2014

Il ponte naturale più grande d'europa

Giare(vr)


Se siete nel veronese fate un "salto" a Giare, per ammirare questo meraviglioso spettacolo del ponte naturale più grande d'Europa.

Non tutti, forse, sanno che a soli 27 chilometri da Verona c'è un reperto archeologico con 240 milioni di anni di storia. È il Ponte di Veja, uno dei più belli e più grandi d' Europa.In origine era una enorme caverna che ha ospitato i nostri antenati , come testimoniano i preziosi ritrovamenti tra cui incisioni e fossili. 
Il grande ponte che vediamo oggi, alto quasi 30 metri e largo quasi 50, è ciò che resta dopo il crollo del tetto della gigantesca cavera.
Immerso nel verde delle montagne veronesi è il ponte di Veja rappresenta un luogo ideale per 
una domenica all'aperto: lo scenario che si apre presenta tratti mozzafiato ed sito archeologico è tra i più importanti del veronese; peccato che le grotte (con incisioni rupestri risalenti a migliaia di anni fa) non siano completamente visitabili.
A passare sotto il ponte non si può non rimanere impressionati dalla maestosità del luogo e, proseguendo lungo i sentieri, apprezzare un immaginario salto nel passato di migliaia di anni.

    Gallery

Commenta questo luogo...

FB TW G+ whatsapp RSS FEED

filoweb.it è il sito personale di Filippo Brunelli
(c) 2017 Filippo Brunelli
Le immagini ed i testi contenuti nel sito sono di proprietà di Filippo Brunelli salvo diversamente indicato.
L'uso delle immagini e del testo è gratuito per uso personale ed è subbordinato alla citazione della fonte.
Brunelli Filippo declina ogni responsabilità per l'uso che viene fatto delle informazioni presenti nel sito.
FILOWEB.it Luoghi da visitare per un weekend o per una semplice gita fuori porta, Veneto, Emilia Romagna, Trentino, Umbria, il Lago di Garda, I Sassi di Rocca Malatina, Il lago della Ninfa, Il lago di Loppio, borghi e città murate, e molti altri posti interessanti