NEWS Italy

Facebook: la bufale degli hacker che ti vogliono clonare il profilo

Circola l’ennesima bufala su Facebook: qualcuno avrebbe intenzione, secondo alcuni messaggi che circolano sul social network, di “rubare” la vostra identità online procedendo ad aggiungere poi – e dunque, ad importunare, a stalkerare – i vostri contatti e amici. Insomma, un assedio virale che è, ovviamente, niente più che una normale bufala. «Fate attenzione!» recita il messaggio che è circolato virale sulla rete sociale più famosa del mondo.

«GLI HACKER VOGLIONO CLONARE IL TUO ACCOUNT SU FACEBOOK»

Un temibile attacco hacker sarebbe in arrivo. Ecco il testo dell’annuncio che si chiede di condividere sul social fondato da Mark Zuckerberg.

ATTENZIONE - Quasi tutti gli account sono in procinto di essere falsificati. La foto del profilo e il tuo nome sono utilizzati per creare un nuovo account Facebook. Poi chiedono ai vostri amici di aggiungervi, i tuoi amici pensano che sia tu e accettano. A partire da questo momento, gli hacker possono scrivere quello che vogliono sotto il tuo nome! Sappiate che non ho intenzione di aprire un nuovo account, quindi vi prego di non accettare un seconda richiesta d’amicizia da parte mia! Copia questo messaggio sul tuo diario in modo che tutti i tuoi amici siano avvertiti. Non condividere ma fate un copia / incolla